La nostra Streghetta si chiama Angela, ed il cucito è sempre stato la sua passione.

Presto dovette farne un mestiere: il 7-7-77 (le date magiche sono tutte così...) iniziò il suo impiego in un laboratorio di confezioni che durò 12 anni.

Nel frattempo si impegnò ad aumentare le sue conoscenze di moda, frequentando il corso Trimoda dall'Ottobre '78 all'aprile '81 (conserva l'attestato del Maggio 1981 che reca un punteggio di 10/10).

Per crescere il suo primo figlio, Francesco, decise di lasciare il lavoro al laboratorio, poi ripreso solo nel 2002. Nel frattempo era nato un altro bambino: Alessandro.

Si dedicò di nuovo ai suoi studi di sartoria, frequentando i corsi di Modellista della Scuola di Moda Vitali, a Ferrara. Le specialità fin'ora studiate sono state: Donna, Uomo, Intimo, Bambino e Conformato. Ha affrontato gli esami per i corsi di Modellista Donna (Dicembre 2004) e Modellista Uomo (Novembre 2005) ottenendo in entrambi un voto di 29/30. Per gli altri esami se ne parlerà nel 2011, lavoro permettendo... Non ha mai smesso di confezionare e personalizzare abiti per figli, parenti, amici e sé stessa, e la grandissima esperienza coltivata in tutti questi anni l'ha favorita molto in questi corsi, dandole la visione di chi i vestiti non li deve solo "modellare" su carta, ma anche cucire ed infine indossare. Grandissimo è il giovamento che il suo lavoro ha tratto dai corsi di Intimo e di Conformato: il primo le ha aperto le porte dell'abbigliamento per la danza, ed il secondo le permette di vestire tutti, ma proprio tutti, valorizzando ognuno. Cosa questa che le dà molta soddisfazione.

Stanca dei ritmi alienanti del laboratorio, finalmente si decise a mettere realmente in opera tutte queste nozioni ed idee! Così nacque, a marzo 2010, la sartoria Streghina.

Valid XHTML 1.0 Strict